Prezzi
   
La proposta di "costruttori casaclima südtirol" è estremamente variegata e completa. Le variabili possibili sono infinite: Quali materiali si intendono usare, visto che cambiano a seconda del clima? Che struttura architettonica si preferisce? Che classe energetica? Che tipo di impiantistica?

Ad ognuna di queste prime semplici domande corrisponde un prezzo diverso, una catena di scelte assolutamente imprevedibili a priori. E' evidente che comunicare prezzi definiti senza un progetto, non sarebbe serio né attendibile.

Nell'ottica di offrire quindi un servizio affidabile è preferibile non dare alcun prezzo preciso, facendo comunque presente che, a seconda delle scelte individuali e dei costi locali di mercato, il sovrapprezzo prevedibile per una costruzione a risparmio energetico può variare dal 5 % al 20 % rispetto ad una costruzione normale: dipende dal confronto di partenza oltre che dalle variabili sopra esposte.

Si dice che la qualità non ha prezzo ma non è del tutto vero. E' vero invece che la qualità non può essere gratuita per nessuno: Chi la offre si è impegnato ed ha investito per poterla proporre; Chi la cerca sceglie di non accontentarsi e riconosce la differenza che essa inevitabilmente comporta!